Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Oltre le Mura si riposiziona: Tofani assessore, Simoni papabile capogruppo, a Treta la delega allo Sport e Mecozzi in consiglio

Oltre le Mura si riposiziona: Tofani assessore, Simoni papabile capogruppo, a Treta la delega allo Sport e Mecozzi in consiglio

Oltre le Mura si riposiziona a Palazzo dei Priori. Importanti novità per la civica che ha sostenuto Leonardo Michelini. L'ingresso in giunta di Maurizio Tofani, che ha firmato nel tardo pomeriggio di ieri intorno alle 18, ha attivato una serie di movimenti a catena.

ADimensione Font+- Stampa

Oltre le Mura si riposiziona a Palazzo dei Priori. Importanti novità per la civica che ha sostenuto Leonardo Michelini. L’ingresso in giunta di Maurizio Tofani, che ha firmato nel tardo pomeriggio di ieri intorno alle 18, ha attivato una serie di movimenti a catena.

Si libera la casella del capogruppo, che probabilmente sarà occupata da Paolo Simoni. Libero anche un posto da consiglieri, così dopo tanti annunci si prepara all’esordio il giovane grottano Claudio Mecozzi. Ma non dovrebbe finire qui, nelle mani del sindaco c’è ancora la delega allo Sport. Il predestinato dovrebbe essere Livio Treta, già presidente provinciale del Coni.

Maurizio Tofani torna nella squadra di governo della città. Era già salito agli onori della giunta con Marcello Meroi e Giancarlo Gabbianelli. Per lui si tratta di un tris. Va a ricoprire la posizione rimasta vuota dopo l’estromissione di Andrea Vannini da parte di Michelini, riportando a otto il numero degli assessori. A lui Ambiente, Igiene Urbana, Illuminazione Pubblica, Servizi Cimiteriali, Protezione Civile e Impianti Tecnologici.

Un assessorato bello pesante, ma a Tofani non mancano capacità ed esperienza. Bloccata l’operazione auspicata da diversi rami del Pd che avrebbe voluto mettere fuori dai giochi Antonio Delli Iaconi. Una serie di contrapposizioni e veti incrociati, tutti interni ai dem, hanno di fatto congelato la situazione. Così l’ex Unindustria rimane saldo alla Cultura, dimostrando di avere davvero sette vite come i gatti.

Ultimi Commenti

Stefania Maraldi
February 22, 2018 Stefania Maraldi

Belle Immagini! [...]

guarda articolo
Luigi Tozzi
February 22, 2018 Luigi Tozzi

Veramente non si capisce proprio come il buon Dio abbia necessità di dettare un libro [...]

guarda articolo
Elena Buffone
February 21, 2018 Elena Buffone

Tovaglia in foto dell'azienda di design tessile MUSKA (www.muskadecor.com) ⭐ [...]

guarda articolo
Roberto Re
February 19, 2018 Roberto Re

incredibile [...]

guarda articolo
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031