Oggi la giornata decisiva per il bilancio: si potrebbe far notte

Oggi la giornata decisiva per il bilancio: si potrebbe far notte

Maggioranza e opposizione si sono riunite questa mattina a Palazzo dei Priori per il Consiglio comunale che deve approvare il bilancio preventivo 2016

ADimensione Font+- Stampa

Dalla mattina alla sera. O anche dalla mattina alla mattina. Maggioranza e opposizione si sono riunite questa mattina a Palazzo dei Priori per il Consiglio comunale che deve approvare il bilancio preventivo 2016. Una discussione che è anticipata da quella sulla destinazione della Imposta di soggiorno e quella sugli emendamenti presentati da maggioranza e opposizione per un totale di circa 200.

Ed è proprio sugli emendamenti che si giocherà la partita e la durata della tornata consigliare, che potrebbe terminare a notte fonda qualora maggioranza e opposizione non trovassero una quadra. Le premesse, la prima discussione sull’Imposta di soggiorno, non sono positive.

La proposta della maggioranza, di dividere in due macro capitoli generici la destinazione dei 180mila euro derivanti dalla tassa, non piace alla minoranza e la discussione è accesa.