Niente Tasi, tasse comunali al minimo e 50mila per chi è in difficoltà. Tutto questo è possibile a Bagnoregio

Niente Tasi, tasse comunali al minimo e 50mila per chi è in difficoltà. Tutto questo è possibile a Bagnoregio

Homepage - Azzeramento della Tasi, abbattimento al minimo di legge di tutte le tasse comunali, il pulmino scolastico gratuito, parcheggi gratuiti per i residenti, il costo della mensa scolastica tra i più bassi della regione ... Ecco Bagnoregio.

ADimensione Font+- Stampa

Azzeramento della Tasi, abbattimento al minimo di legge di tutte le tasse comunali, il pulmino scolastico gratuito, parcheggi gratuiti per i residenti, il costo della mensa scolastica tra i più bassi della regione, azzeramento dell’addizionale Irpef per il 2016 la cui copertura finanziaria è già stata individuata in bilancio e 50mila euro per aiutare le famiglie in difficoltà.

Tutto questo è realtà nel nord della Tuscia, a Bagnoregio. “Il cittadino e i suoi bisogni sono al centro, da sempre, del programma amministrativo del Comune di Bagnoregio. E’ stato pubblicato, anche per quest’anno, il bando di aiuti alle famiglie in difficoltà. L’iniziativa consiste nell’erogazione di un contributo economico variabile (fino a 500 euro) finalizzato ad aiutare le famiglie che hanno un Isee inferiore a 15.000 euro annui e a tutte quelle persone (pensionati, lavoratori dipendenti e liberi professionisti) che hanno subito, contrazioni rilevanti, a causa della crisi economica”, così il sindaco Francesco Bigiotti.

“Siamo orgogliosi di affermare – continua il primo cittadino – che anche per quest’anno le casse del Comune godono di buona salute e, grazie a una gestione attenta e virtuosa da parte dell’amministrazione, abbiamo una disponibilità di bilancio pari ad oltre 50.000 euro che utilizzeremo per sostenere i cittadini in difficoltà”.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro, e non oltre, il 5 dicembre. Sono ammessi al contributo tutti i nuclei familiari residenti nel Comune di Bagnoregio da almeno tre anni dalla data di apertura dell’avviso pubblico.

“Siamo molto soddisfatti – aggiunge Luca Profili, vice sindaco e assessore con delega alle Politiche Sociali –. Il Comune di Bagnoregio conferma, con fatti concreti, la volontà di schierarsi dalla parte dei cittadini e di attuare tutte le misure sociali necessarie per portare loro un po’ di sollievo in un periodo storico economicamente difficile”.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune