Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Neve, Rotelli: “Il Comune di Viterbo è rimasto senza voce, cosa mi sarei aspettato? Almeno una pagina web dedicata all’emergenza”

Neve, Rotelli: “Il Comune di Viterbo è rimasto senza voce, cosa mi sarei aspettato? Almeno una pagina web dedicata all’emergenza”

Come è stata gestita l'emergenza neve nel comune capoluogo? La risposta passa per la realtà dei fatti, sotto gli occhi di tutti e ognuno può tirare le sue somme, e la percezione che si sta avendo di quanto succede.

ADimensione Font+- Stampa

Come è stata gestita l’emergenza neve nel comune capoluogo? La risposta passa per la realtà dei fatti, sotto gli occhi di tutti e ognuno può tirare le sue somme, e la percezione che si sta avendo di quanto succede.

Inevitabilmente al centro c’è il cervello politico-amministrativo di Palazzo dei Priori, in questi momenti sotto il fuoco incrociato della critica e della polemica. E che i fatti di queste ore sarebbero diventati oggetto di una discussione politica, come sempre è accaduto, non ci voleva un genio per capirlo.

“Dopo la nevicata, quasi fosse una maledizione, impazza la polemica – interviene Mauro Rotelli sul suo profilo Facebook -. Al di là di qualche scarno comunicato, quello che delude di più è che il Comune sia privo di voce e, per ciò stesso, assente. Digitando sul web “piano neve Viterbo”, infatti, escono solo gli articoli dei quotidiani locali, gli unici a fare un preziosissimo lavoro di denuncia e segnalazione. Nulla da Palazzo dei Priori”.

“Cosa mi sarei aspettato? – si domanda il candidato all’uninominale alla Camera nel Viterbese -. Per esempio, una (scontatissima) pagina web comunale dedicata all’annunciata emergenza neve come prima risposta sui motori di ricerca che indicasse con chiarezza i comportamenti da tenere stabiliti dal regolamento di Polizia Municipale: la normativa in materia di utilizzo di gomme termiche, un vademecum riepilogativo sui compiti di amministrazione e privati, non più di 10 consigli utili per affrontare l’emergenza.

Una pagina per le FAQ, in cui trovare le risposte per le “domande più frequenti” con i riferimenti da contattare per le emergenze e le segnalazioni e, perché no, un numero whatsapp per gli aggiornamenti in tempo reale. Si può fare, ma per farlo bisognerebbe prima pensarlo”. 

Il piccone è affondato. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031