‘Natale a Viterbo 2017’, nasce la rivista che in 40mila copie racconta il meglio che la Tuscia ha da offrire per le feste

‘Natale a Viterbo 2017’, nasce la rivista che in 40mila copie racconta il meglio che la Tuscia ha da offrire per le feste

Homepage - 'Natale a Viterbo 2017', un tuffo dentro un territorio. Da dicembre a gennaio tante le vie da attraversare, le botteghe di cui oltrepassare la soglia, i panorami mozzafiato da cui farsi ammaliare e i sapori, gli odori, i gesti della tradizione e gli usi più moderni da vivere.

ADimensione Font+- Stampa

‘Natale a Viterbo 2017’, un tuffo dentro un territorio. Da dicembre a gennaio tante le vie da attraversare, le botteghe di cui oltrepassare la soglia, i panorami mozzafiato da cui farsi ammaliare e i sapori, gli odori, i gesti della tradizione e gli usi più moderni da vivere.

Tutto, o comunque la parte migliore di quello che il territorio di Tuscia ha da offrire, in un giornale. La Fune e Decarta continuano la loro sinergia, dopo il successo dell’ormai consolidata rivista ‘Aspettando Santa Rosa’. Questa volta al centro le festività natalizie. 40mila copie in distribuzione su tutto il Viterbese e anche in zone limitrofe d’interesse. La rivista può essere trovata anche alle biglietterie del Caffeina Christmas Village.

Una bussola per indicare a viterbesi e turisti le migliori strade, i migliori acquisti, i modi più affascinanti, curiosi e interessanti per trascorrere il tempo dei giorni di festa.

Tanti gli ingredienti messi per realizzare un prodotto completo, capace di presentare al meglio la Tuscia e le sue eccellenze. Questo giornale inoltre rappresenta uno strumento di accoglienza nel Viterbese di quanti hanno deciso di venirci da turisti. Grazie a una serie di accordi infatti diverse copie sono in bella vista all’interno di camere d’albergo, B&B, case vacanza. Da qui l’idea di inserire una mappa capace di raccontare i gioielli della Tuscia: da Civita di Bagnoregio ai Mostri di Bomarzo, passando per tanti altri luoghi di assoluto fascino. Inoltre un’accurata sezione di itinerari racconta l’intera provincia, dividendola in quattro aree: il capoluogo, la zona del lago di Bolsena, il litorale e i Monti Cimini.

A introdurre il tutto un’interessante intervista alla guida turistica Daniela Stampatori, già al fianco del gruppo Funamboli nel progetto crossmediale ‘A Tutta Tuscia’, che ha coinvolto il quotidiano online La Fune (www.lafune.eu) e l’unica emittente locale Radio Verde. Progetto di valore che è stato premiato da un importante riconoscimento della Camera di Commercio di Viterbo.

Con Daniela Stampatori si coglie l’occasione per fare il punto sulle caratteristiche del turismo che sta crescendo nel Viterbese e la stessa fornisce alcune chicche da non perdere. L’approfondimento sul territorio e le sue ricchezze ed eccellenze è stato pensato non esclusivamente per chi viene da fuori, ma anche per i residenti in questa provincia. Ponendosi l’importante obiettivo di stimolare una sorta di turismo interno, a chilometro zero potremmo dire. Importante per far crescere la consapevolezza delle bellezze locali tra i cittadini stessi e al tempo stesso per fornire occasioni di divertimento e svago. Una sezione della rivista non poteva che essere dedicata al Christmas Village di Caffeina. Spazio magico, pieno di luci eventi e movimento e dedicato soprattutto ai più piccoli.

Grande attenzione anche ai Presepi Viventi, altra attrazione in questo periodo dell’anno. Con un approfondimento di quelli di Civita di Bagnoregio e Corchiano. Natale, Capodanno, l’Epifania sono importanti appuntamenti anche sotto il profilo degli acquisti. Per questo la rivista contiene sezioni tematiche per mettere in evidenza consigli per i regali da fare. Ma anche su come apparecchiare al meglio la tavola nei giorni più importanti di questo finale d’anno e sul dress code giusto. Spazio anche ai vini del territorio e alle ricette, quelle della tradizione e quelle innovative.

Spazio alle storie con il racconto della vera casa di Babbo Natale, quella al Polo Nord. Con gli occhi dei viterbesi Daniele Zinghinì e Cristina Pomi che hanno scelto di andarci in Moto Guzzi per il loro viaggio di nozze questa estate. Troverete anche i sei finalisti della Persona dell’Anno 2017 per La Fune e la storia dell’anno: quella di Elena Rolfo e TueAmore.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune