Musica in festa a Viterbo, arriva ‘I Bemolli sono blu’

Musica in festa a Viterbo, arriva ‘I Bemolli sono blu’

Spazio alla grande musica a Viterbo, dal 15 ottobre al 18 dicembre arriva in città 'I Bemolli sono blu', importante festival della musica che porterà a esibirsi sui palchi viterbesi grandi nomi del panorama musicale italiano.

ADimensione Font+- Stampa

Spazio alla grande musica a Viterbo, dal 15 ottobre al 18 dicembre arriva in città ‘I Bemolli sono blu’, importante festival della musica che porterà a esibirsi sui palchi viterbesi grandi nomi del panorama musicale italiano.

L’iniziativa è promossa dall’associazione romana Muzio Clementi che promuove l’approfondimento della letteratura musicale di vari periodi storici con la realizzazione di percorsi a tema e iniziative culturali con particolare attenzione alla sfera musicale organizzando eventi concertistici, convegni, seminari e progetti discografici che interessano soprattutto nuovi giovani talenti in campo musicale.

Gli eventi saranno divisi in 10 giornate che si alterneranno sui palchi del Teatro San Leonardo, dell’Auditorium dell’Università della Tuscia, del Duomo di Viterbo e della Chiesa di San Silvestro. Saranno ospitati artisti di vario genere, attori, pianisti di fama internazionale e mimi.

Il Festival ‘I Bemolli sono Blu’, è dedicato alla memoria di Francesco Mencaroni, un grande artista viterbese, amante della musica, dell’arte mimica e regista teatrale che si è sempre contraddistinto per professionalità e originalità.

Gli eventi in calendario sono:
15 Ottobre ore 18:30- Philippe Bianconi, pianista- Teatro San Leonardo
22 Ottobre ore 18:30- Axel Trolese, pianista- Teatro San Leonardo
27 Ottobre ore 18:30- “Miti di ieri e oggi” di David Riondino, Sandro de Palma, Stefano Nanni e Andrea Belmonte- Teatro San Leonardo
3 Novembre ore 18:30- Luca Ciammarughi, pianista- Teatro San Leonardo
10 Novembre- Maurizio Paciariello, pianista- Teatro San Leonardo
18 Novembre ore 17- Sandro De Palma, pianista- Università degli Studi della Tuscia
28 Novembre ore 18:30- Pianista vincitore della sezione “Europe du Piano”- Università degli Studi della Tuscia
8 Dicembre ore 18:30- Musica Reservata- Duomo di Viterbo
15 Dicembre ore 18:30- “Piovono coriandoli” di Luca Verdone, Sandro de Palma, Andrea Belmonte. Teatro San Leonardo
18 Dicembre ore 19- “Missa sine nomine”- Chiesa di San Silvestro.

Per informazioni e prenotazioni www.associazioneclementi.org/tutti-gli-eventi