Migranti, oggi interviene il Pd con sindaci e deputati

Migranti, oggi interviene il Pd con sindaci e deputati

Sono i deputati Alessandro Mazzoli e Alessandra Terrosi, che interverranno oggi in conferenza stampa per spiegare le loro iniziative nei confronti del Governo, insieme al segretario provinciale Andrea Egidi e alcuni sindaci del territorio.

ADimensione Font+- Stampa

Il Partito Democratico si sveglia dal sonno e inizia a occuparsi della vicenda dei migranti. Dopo i casi del centro di accoglienza (il ghetto) alla Fiera, al caso di Civitella Cesi e quelli di via Bianchi, sono i deputati Alessandro Mazzoli e Alessandra Terrosi, che interverranno oggi in conferenza stampa per spiegare le loro iniziative nei confronti del Governo, insieme al segretario provinciale Andrea Egidi e alcuni sindaci del territorio.

I due deputati presenteranno l’interrogazione depositata nei giorni scorsi in merito alla vicenda di Civitella Cesi, la piccola frazione di 200 anime di Blera nella quale si è scelto di ospitare 25 migranti in una struttura fatiscente.

Il tema è molto caldo e i partiti di centrosinistra fino ad ora non avevano espresso alcuna posizione ufficiale. Dalle vicende di Acquapendente della scorsa estate, fino a pochi giorni fa, infatti è stato solo il centrodestra a proporre argomenti e riflessioni sul ruolo della Prefettura in città e sulla necessità di ripensare le modalità di accoglienza.

Banner
Banner
Banner