Maturità 2016, ecco le prove d’esame per gli studenti

Maturità 2016, ecco le prove d’esame per gli studenti

Il ministro Giannini lancia su facebook l'annuncio delle materie d'esame per i vari indirizzi. Si parte il 22 giugno con la prima prova.

ADimensione Font+- Stampa

Come ogni anno per gli studenti all’ultimo anno delle scuole secondarie italiane, ecco arrivare puntuale la lista delle materie che verranno affrontate durante l’esame di maturità di giugno. L’annuncio arriva tramite la pagina facebook del Miur, in un video nel quale lo stesso ministro dell’istruzione, Stefania Giannini, comunica date e materie agli studenti.

Si partirà con la classica prova d’Italiano il 22 giugno, per poi arrivare alle materie specifiche di ogni corso il giorno seguente. Greco per il liceo classico, matematica per lo scientifico, discipline turistiche e aziendali negli Istituti tecnici per il turismo, tecnica di produzione e di organizzazione negli istituti professionali di indirizzo produzioni industriali e artigianali, tecniche della danza al liceo coreutico, teoria, analisi e composizione al liceo musicale.

Il video si conclude con un messaggio del Ministro, che fa gli auguri a tutti quei giovani che da giungo saranno impegnati negli esami di maturità. “Cari ragazzi e care ragazze, è un momento molto atteso quello di oggi, anche con un po’ di ansia, comprensibile, e un po’ di impazienza. È il momento in cui possiamo annunciarvi definitivamente le prove che dovrete superare in occasione del secondo scritto dell’esame di maturità, che sarà il 23 di giugno. Nel corso dell’ultimo anno abbiamo avuto un incremento della qualità media delle vostre prove e del risultato finale della maturità. Questo è di ottimo auspicio. Non mi resta che augurarvi, in bocca al lupo!”.