‘La mafia uccide solo d’estate’ di Pif diventa una serie Rai girata anche a Civita Castellana

‘La mafia uccide solo d’estate’ di Pif diventa una serie Rai girata anche a Civita Castellana

'La mafia uccide solo d’estate'' sarà girata anche nella Tuscia, precisamente a Civita Castellana. Si tratta dell'adattamento in formato fiction del film di grande successo uscito nel 2013 e scritto da Pif.

ADimensione Font+- Stampa

‘La mafia uccide solo d’estate” sarà girata anche nella Tuscia, precisamente a Civita Castellana. Si tratta dell’adattamento in formato fiction del film di grande successo uscito nel 2013 e scritto da Pif.

Le riprese saranno effettuate nella giornata del 23 maggio nel centro storico di Civita Castellana. Questa versione televisiva andrà in onda in sei puntate sulla Rai. Gran parte del girato si svolgerà in Sicilia, dove le riprese sono già iniziate. Il risultato dovrebbe arrivare sui nostri schermi in autunno oppure nel 2017, provando a doppiare il successo già ottenuto al cinema.

La trama de ”La mafia uccide solo d’estate” è incentrata sulla vita di un ragazzino palermitano che va a intrecciarsi con alcuni fatti tragici legati alla mafia. Data l’estensione temporale maggiore che i contenuti seriali televisivi permettono, ci sarà spazio per approfondire meglio quanto già visto nel film.

La versione cinematografica ha ottenuto riconoscimenti di prestigio in Italia e in Europa: si è aggiudicata, tra gli altri, L’European Film Award per la Miglior Commedia, il David di Donatello e il premio per la Miglior Sceneggiatura ai Nastri d’Argento.