Inizia Medioera ’16: subito Start-up night, premio Fantappié e il fondatore di Vetrya

Inizia Medioera ’16: subito Start-up night, premio Fantappié e il fondatore di Vetrya

Oggi inaugura la settima edizione del Festival di cultura digitale presso lo Spazio Attivo della BIC Lazio di Viterbo a Valle Faul. In serata subito la Start Up night e il premio Fantappié.

ADimensione Font+- Stampa

Tutto pronto per prima giornata di Medioera. Oggi inaugura la settima edizione del Festival di cultura digitale presso lo Spazio Attivo della BIC Lazio di Viterbo a Valle Faul. In serata subito la Start Up night e il premio Fantappié.

Nel programma numerosi panel che vedranno alternarsi alcuni importanti relatori legati all’innovazione digitale. Da Antonella Giulia Pizzaleo, dirigente per l’Agenda Digitale e la Internet Governance in Regione Lazio a Giacomo D’Arrigo, direttore dell’Agenzia Nazionale Giovani. Ospite anche Luca Tomassini, fondatore di Vetrya (leggi la storia della piccola Google alle porte di Viterbo); Alessandro Prunesti, consulente di Digital Marketing e Comunicazione.

In serata la StartUp Night. A partire dalle ore 21:00, il palco del Festival sarà completamente a disposizione dei giovani creativi che potranno condividere con il pubblico i loro progetti, idee e considerazioni sull’innovazione tecnologica e digitale. Saranno presenti anche gli studenti dell’Istituto Cardarelli di Tarquinia vincitori della Startupper School Jam, l’iniziativa didattica promossa dallo Spazio Attivo Bic Lazio di Viterbo.

Il progetto ha avuto l’obiettivo di stimolare gli alunni del III, IV e V anno degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore della provincia di Viterbo a creare idee imprenditoriali innovative, sviluppando in loro la capacità di lavorare in gruppo e facilitando l’osmosi tra formazione scolastica ed educazione imprenditoriale.

Durante la StartUp Night verranno assegnati anche i premi Fantappiè a persone che si sono distinte nel proprio settore di competenza.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Medioera.