Verdi e Contenti, grande successo per l’evento green al Centro Botanico Moutan

Verdi e Contenti, grande successo per l’evento green al Centro Botanico Moutan

Homepage - VITERBO- Si è chiuso ieri il weekend di "Verdi e Contenti", mostra mercato dell'artigianato green al Centro Botanico Mountan organizzato da Chiara Brunori. Grande successo di pubblico per la manifestazione che tutti gli anni, dedica due giorni all'amore per il verde

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO- Si è chiuso ieri, con grande partecipazione di pubblico, l’evento green “Verdi e Contenti” al Centro Botanico Moutan. La manifestazione, creatura della green blogger Chiara Brunori, ha aperto la porta alla stagione autunnale organizzando un weekend all’insegna della bellezza della natura, dei fiori e alla felice collaborazione di tanti artigiani del verde che hanno esposto le loro bellezze proprio nel giardino delle Peonie più famoso d’Italia.

Non una semplice mostra mercato ma un momento di educazione e condivisone green per promuovere “l’animo verde” di chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo. Il format è lo stesso degli scorsi anni: produttori e artigiani del verde, laboratori creativi a cura di associazioni del territorio e tree climbing per far divertire anche i bambini. 

“I fiori delle nonne” il sottile filo rosso che accomunava le installazioni lungo tutto il percorso del giardino: i fiori spontanei che nascono così all’improvviso, senza bisogno di troppa acqua o sole, quelli che, fuori dalla finestra di casa della nonna, si potevano riguardare ogni estate, fedeli guardiani di un posto magico come solo quella casa può essere. 

“La natura ci insegna che ogni stagione ha i suoi tempi, le sue fioriture e soprattutto delle best practice da seguire” ed è proprio questo il mood dell’edizione autunnale 2022 di Verdi e Contenti.

Ma oltre a piante e fiori sono stati protagonisti indiscussi anche di questa edizione, tutti gli espositori del territorio che hanno portato le loro bellezze al Centro Moutan regalando ai tanti che hanno partecipato all’evento, la loro arte legata all’artigianato green. E allora barattoli di marmellata biologica, di miele appena raccolto, vasi di fiori creati a mano, ghirlande e decorazioni con i fiori secchi, “acchiappa sogni” svolazzanti di uncinetto e papaveri fatti a mano rosso fuoco. 

In un weekend mite, il caldo torrido dell’estate trascorsa ha lasciato il posto a una due giorni piacevole e di successo che ha confermato che lavorare, organizzare e spendersi per questo territorio è sempre una buona conferma e cosa gradita. L’evento è patrocinato dal Comune di Viterbo, dal Comune di Vitorchiano, dalla Camera di Commercio e Grandi Giardini Italiani.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune