In centinaia in piazza del Comune per la cena del Volontariato

In centinaia in piazza del Comune per la cena del Volontariato

E' arrivato il momento della Grande cena di solidarietà a Piazza del Comune. Un appuntamento che, dopo il successo riscosso lo scorso anno, torna per rappresentare il clou della dodicesima edizione del Festival del Volontariato.

ADimensione Font+- Stampa

E’ arrivato il momento della Grande cena di solidarietà a Piazza del Comune. Un appuntamento che, dopo il successo riscosso lo scorso anno, torna per rappresentare il clou della dodicesima edizione del Festival del Volontariato. Appuntamento alle ore 20. A servire ai tavoli il 18° Corso Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare e i ragazzi speciali dell’associazione Juppiter.

Alla precedente edizione parteciparono mille persone e anche quest’anno si attende un grande risultato. Il ricavato andrà a sostegno delle associazioni della Consulta del Volontariato. Ma prima di arrivare alla festa serale una serie di appuntamenti animeranno la giornata nella location di Palazzo dei Priori.

All 10, appuntamento in Sala Regia con il gruppo animalista ‘L’Anima del Cane’, rappresentato da Leonardo De Angeli, che terrà una lezione ai ragazzi delle scuole medie viterbesi e a tutti gli intervenuti, sul tema ‘Cane. Istruzioni per l’uso’. La lezione verterà su un inedito approccio storico-sanitario, toccando temi e scoperte che riguardano la sfera vitale del cane stesso. Il tutto spiegato non dal punto di vista storico e nemmeno scientifico, ma semplicemente come percorso visto con gli occhi di un cane.

Nel pomeriggio, alle 15,30, da non perdere l’esposizione dei mezzi della protezione civile, primo soccorso, protezione animale.

volontariato