Fermi tutti, ecco i Ramiccia. A Vallerano il nuovo album: Bifolk Sound System

Fermi tutti, ecco i Ramiccia. A Vallerano il nuovo album: Bifolk Sound System

Fermi tutti, poi si riparte. A dettare il tempo è lo ska cimino, quello dei Ramiccia. Sabato a Vallerano torna a “mozzicare il cane”. Appuntamento, da segnare in agenda, presso il giardino comunale. L'occasione è la presentazione ufficiale al pubblico del nuovo album. Al secolo: Bifolk Sound System.

ADimensione Font+- Stampa

Fermi tutti, poi si riparte. A dettare il tempo è lo ska cimino, quello dei Ramiccia. Sabato a Vallerano torna a “mozzicare il cane”. Appuntamento, da segnare in agenda, presso il giardino comunale. L’occasione è la presentazione ufficiale al pubblico del nuovo album. Al secolo: Bifolk Sound System.

Start della festa fissato per le ore 18. Ingresso libero, con altri gruppi e artisti ad aprire la serata (Studio Illegale, Skanimation, Simone Gamberi), stand gastronomici, birra e punti vendita del cd.

Tre anni fa, la reunion a distanza di undici anni dall’ultima volta insieme sul palco. Oggi, un nuovo disco, il quarto, quindici anni dopo l’ultimo.

Continuano così ì “ritorni” dei Ramiccia, una delle storiche band del panorama musicale della Tuscia. “Questo disco – spiega il frontman Francesco “Sandokan” Antonozzi – è il nostro quarto lavoro, ma arriva dopo una pausa di quindici anni e rappresenta un po’ l’evoluzione che i Ramiccia hanno vissuto, anche perché siamo tornati insieme solo da tre anni. Adesso, dopo una serie di brevi showcase in giro per il territorio, è il momento di presentarci al pubblico in un evento più articolato”.

I Ramiccia, con il loro ska rivisitato in quel “bifolk sound” che ha dato il nome all’album, sono sulla scena da oltre trent’anni. “La nostra passione – continua Sandokan – è rimasta uguale, per noi la musica è energia, non ne possiamo fare a meno.

Così come è fondamentale conservare sempre la nostra ironia: se ci prendessimo sul serio, non saremmo i Ramiccia”. Oltre a Sandokan, i Ramiccia sono Maurizio Gregori (sax), Maurizio Loreti (tromba), Francesco Piccioni (chitarra), Alessandro Lindozzi (basso), Alfredo Vitroni (batteria), Arnaldo Piermartini (sax contralto), Elvio Porta (sax baritono). Tra i progetti a breve termine, molte date durante l’estate e un video.

La serata dell’8 luglio è organizzata in collaborazione con Officina Belushi. Per ulteriori informazioni: 338.9471058 – 340.3894854.