Domenica 8 aprile torna la poggiata di Corchiano

Domenica 8 aprile torna la poggiata di Corchiano

Homepage - Domenica 8 aprile torna la tradizionale poggiata di Corchiano in una prima riedizione organizzata dalla Pro Loco nei pressi della chiesa rinascimentale della Madonna del Soccorso attribuita a Giuliano da Sangallo e risalente al XV secolo. A partire dalle 10, fino al tramonto, sono previsti stand gastronomici, giochi popolari e musica. 

ADimensione Font+- Stampa

Domenica 8 aprile torna la tradizionale poggiata di Corchiano in una prima riedizione organizzata dalla Pro Loco nei pressi della chiesa rinascimentale della Madonna del Soccorso attribuita a Giuliano da Sangallo e risalente al XV secolo. A partire dalle 10, fino al tramonto, sono previsti stand gastronomici, giochi popolari e musica. 

La Poggiata, espressione derivata dal verbo poggiare inteso come “sedersi a terra”  è  una tradizione che ricorre la prima domenica dopo Pasqua e consiste nella celebrazione delle prime belle giornate di primavera attraverso l’organizzazione di un pic-nic tra storia e natura. Non preoccupatevi però, niente bisogno di pranzo al sacco perché penserà a tutto l’organizzazione della pro-loco. Il tempo previsto è ottimo e potrebbe essere un’ottima occasione per visitare anche gli stupendi luoghi della zona e la chiesa, dichiarata nel 1902 monumento nazionale.

 

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune