‘Balthus, Montecalvello e altri silenzi’, un saggio da non perdere

‘Balthus, Montecalvello e altri silenzi’, un saggio da non perdere

Giovedì 6 luglio alle ore 17:30, presso la sala regia di palazzo dei Priori, verrà presentato 'Balthus, Montecalvello e altri silenzi'. Un piccolo saggio corredato di fotografie in cui l'autore Giovanni Giannone rende pubblica un'intervista al principe Stanislas Klossowski de Rola, primogenito del pittore Balthus.

ADimensione Font+- Stampa

Un castello tutto da scoprire e un artista di livello come Balthus. Giovedì 6 luglio alle ore 17:30, presso la sala regia di palazzo dei Priori, verrà presentato ‘Balthus, Montecalvello e altri silenzi’. Un piccolo saggio corredato di fotografie in cui l’autore Giovanni Giannone rende pubblica un’intervista al principe Stanislas Klossowski de Rola, primogenito del pittore Balthus.

Il libro si propone come strumento di scoperta delle relazioni tra Montecalvello e la poetica dell’artista, approfondendo con vivacità gli aspetti analitici dell’arte balthusiana, un’opera formale assoluta. Saranno presenti in sala il sindaco Leonardo Michelini, l’assessore Antonio Delli Iaconi, l’autore del libro Giovanni Giannone e il principe Stanislas Klossowski de Rola.

 

SCOPRI LA BIOGRAFIA DI BALTHUS