Bagnaia, decoro urbano e area pedonale in via Jacopo Barozzi

Bagnaia, decoro urbano e area pedonale in via Jacopo Barozzi

Nella mente del sindaco Leonardo Michelini, secondo indiscrezioni trapelate, ci sarebbe la volontà di fare un qualcosa per la frazione. Si parla della risistemazione di via Jacopo Barozzi, quella che porta a Villa Lante.

ADimensione Font+- Stampa

Palazzo dei Priori pronto a dare un segnale su Bagnaia. Nella mente del sindaco Leonardo Michelini, secondo indiscrezioni trapelate, ci sarebbe la volontà di fare un qualcosa per la frazione. Si parla della risistemazione di via Jacopo Barozzi, quella che porta a Villa Lante. Sempre secondo quanto trapelato la stessa strada dovrebbe essere resa area pedonale a breve.

Recentemente Michelini ha accolto l’invito de La Fune per un impegno concreto nella direzione della valorizzazione della villa rinascimentale, considerata la “madre dei giardini all’italiana”. La pedonalizzazione di via Jacopo Barozzi, con relativa sistemazione dell’arredo urbano, andrebbe quindi in questa direzione. Aprendo uno spiraglio che dovrebbe arricchirsi con altre idee e interventi.

Il sindaco sarebbe intenzionato ad aprire un canale di dialogo serio con il Polo Museale del Lazio, che gestisce Villa Lante, per una serie di interventi volti alla valorizzazione di questo patrimonio viterbese dall’alto potenziale turistico. Un anno di tempo per scrivere una nuova storia dopo i tanti decenni di noncuranza. Basterà?

  • pascal91

    Volevo informare il sindaco che Via Jacopo Barozzi è già pedonale da molti anni, problemi esistono sulla viabilità della piazza semmai.

Banner
Banner
Banner