“Attacco civico” al Murialdo: ripulita la fontana a sfera

“Attacco civico” al Murialdo: ripulita la fontana a sfera

Viterbo Civica, associazione Gens Nova, la parrocchia del Murialdo, Melissa Mongiardo e Gianluca Grancini hanno anticipato così il Comune di Viterbo che, secondo quanto dichiarato da Mongiardo, dovrebbe procedere alla riapertura della fontana situata in via caduti del IX stormo.

ADimensione Font+- Stampa

I cittadini anticipano l’amministrazione: ripulita la fontana a Sfera. Viterbo Civica, associazione Gens Nova, la parrocchia del Murialdo, Melissa Mongiardo e Gianluca Grancini hanno anticipato così il Comune di Viterbo che, secondo quanto dichiarato da Mongiardo, dovrebbe procedere alla riapertura della fontana situata in via caduti del IX stormo.

Ieri mattina i cittadini si sono dati appuntamento di fronte alla fontana, ripulendola completamente dai rifiuti di cui era ricoperta. Una situazione che (anche) La Fune aveva denunciato (qui) e che ha trovato una piacevole risposta da parte del gruppo di cittadini. Così come per la fontana di Pio II° Piccolomini che sarebbe in procinto di essere liberata dalle cassette dell’Enel che la circondano, così come chiesto da tempo da questo giornale.

 

La foto di Luciano Lattanzi del gruppo che ha ripulito la fontana, pubblicata su Facebook.

12974539_10207764412502555_5662807991708344224_n

Decarta racconta la Tuscia