Il 6 ottobre apre il Teatro Caffeina: all’interno una libreria su tre piani

Il 6 ottobre apre il Teatro Caffeina: all’interno una libreria su tre piani

All’interno del teatro una libreria su tre piani, un bistrot, uno spazio dedicato a conferenze, oltre al teatro da 340 posti.

ADimensione Font+- Stampa

Il Teatro Caffeina apre il 6 ottobre. In programma una tre giorni di appuntamenti per il lancio della nuova struttura: “Ambiamo ad essere un polo culturale di tutta la Provincia”. Il teatro ha a disposizione 340 posti e sarà inaugurato dopo mesi di lavori che sono serviti per rimettere a nuovo la struttura del Teatro San Leonardo, questo il suo nome originale, ormai non più funzionale.

Alla tre giorni di inaugurazione prenderanno parte numerosi ospiti fissi del festival estivo di Caffeina. Tra questi Chiara Gamberale, Aldo Cazzullo, Paolo Crepet, Mario Incudine, Gianluigi Nuzzi, David Riondino, Riccardo Rossi, Simona Sparaco, Emanuele Trevi, Simone Tempia, i musicisti Maurizio Zammartino, Peppe Stefanelli, Bob Piermartire.

L’obiettivo di Caffeina è “quello di creare un polo culturale per tutta la provincia, e non solo”. All’interno del teatro una libreria su tre piani, un bistrot, uno spazio dedicato a conferenze, oltre al teatro da 340 posti. In programma l’avvio di una stagione teatrale tra teatro contemporaneo e teatro classico e l’avvio di una scuola sui mestieri del teatro per adulti e bambini. In cantiere anche due produzioni di nuova drammaturgia.

Natale Viterbo