A Piazza delle Erbe attesa per la Befana Tricolore

A Piazza delle Erbe attesa per la Befana Tricolore

Torna a Viterbo l'appuntamento con la Befana Tricolore di Fratelli d’Italia. Venerdì 6 gennaio, dalle 10 alle 18, Piazza delle Erbe si animerà con una serie di appuntamenti, affidati all’organizzazione de La Tana degli Orchi e caratterizzati dal rispetto delle tradizioni di un tempo.

ADimensione Font+- Stampa

Torna a Viterbo l’appuntamento con la Befana Tricolore di Fratelli d’Italia. Venerdì 6 gennaio, dalle 10 alle 18, Piazza delle Erbe si animerà con una serie di appuntamenti, affidati all’organizzazione de La Tana degli Orchi e caratterizzati dal rispetto delle tradizioni di un tempo.

Si comincia già dalla mattina con il “Ludobaratto” ovvero come ricevere un dono in gioco… portando un gioco in dono. Si tratta di un semplice e antichissimo scambio di regali: portando un gioco nuovo oppure uno usato che riposa da troppo tempo sugli scaffali si potrà sceglierne un altro da quelli presenti al Bancondone in Piazza delle Erbe.

Sempre nella mattinata, spazio alla creatività con il “Laboratorio della Befana”. Armati di estro e fantasia i bambini potranno realizzare la loro personalissima Calza della Befana e riempirla poi di gustosissime caramelle. Il divertimento per grandi e bambini prosegue nel pomeriggio con spettacoli di artisti di strada, cantastorie, trampolieri e, per finire, “Gusti e Lazzi” ovvero ludi e tributi di giullari e giocolieri gustando vin brûlé.

“Abbiamo deciso di riportare in piazza la Befana Tricolore – commentano da Fratelli d’Italia – perché è stato sempre un appuntamento tra i più attesi nel periodo natalizio a Viterbo. Lo spirito che lo caratterizza è, naturalmente, la voglia e il desiderio di far felici tanti bambini, ma anche, e soprattutto, la ferma volontà di portare avanti delle tradizioni del passato che rappresentano la nostra storia. Vi aspettiamo il 6 gennaio a piazza delle Erbe.”

Banner
Banner
Banner