Uccise donna gettandola in un burrone, Samuele Viale condannato a 14 anni

Uccise donna gettandola in un burrone, Samuele Viale condannato a 14 anni

Homepage - CUNEO - Questa la pena inflitta dalla Cassazione all’ assassino della signora Giuseppina Casasole, originaria di Bolsena, che era in vacanza a Limone Piemonte.

ADimensione Font+- Stampa

CUNEO – Uccise donna gettandola in un burrone, Samuele Viale condannato definitivamente a 14 anni

Questa la pena inflitta dalla Cassazione all’ assassino della signora Giuseppina Casasole, 59enne originaria di Bolsena, che era in vacanza a Limone Piemonte.

Viale, ex operaio 24enne di Cuneo, assuntore abituale di droga e giudicato parzialmente infermo di mente,  il 30 maggio 2017 ha scaraventato in fondo a un burrone di Limone Piemonte, nel Cuneese, Giuseppina Casasole, dandole prima una spinta e poi un calcio mentre era intenta a raccogliere fiori sul bordo di un precipizio durante una passeggiata col suo cagnolino.

La corte ha respinto il ricorso della difesa confermando la condanna già inflitta in primo grado il 7 aprile 2019 con lo sconto di un terzo della pena del rito abbreviato e poi ribadita il 12 giugno 2020 in appello. 

Tra le otto parti civili, i tre figli della vittima.

“Ti dico la verità, ho spinto io la signora, perché una voce mi ha detto di farlo”. Così Viale ha confessato l’omicidio di Giuseppina Casasole, mentre era già ricoverato in psichiatria all’ospedale di Cuneo. Poi, senza mostrare alcuna emozione e nè rimorso.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune