Soprintendente Eichberg si svegli! I leoni di piazza delle Erbe non possono più aspettare

Soprintendente Eichberg si svegli! I leoni di piazza delle Erbe non possono più aspettare

Homepage - VITERBO – In data 25 marzo, con una mail, abbiamo avvisato la Soprintendenza della grave condizione in cui versa la fontana ma, ad oggi nessuno si è degnato di rispondere, né tantomeno di intervenire. Questa è l’Italia.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO –  In data 25 marzo, con una mail,  abbiamo avvisato la Soprintendenza della grave condizione in cui versa la fontana ma, ad oggi nessuno si è degnato di rispondere, né tantomeno di intervenire.

Questa è l’Italia signori miei.

Un paese in cui i cittadini che amano la città non vengono ascoltati e chi invece è pagato per tutelarla e preservarla nemmeno risponde alle mail.

Riportiamo ancora una volta il nostro appello, nella speranza che chi di dovere faccia il proprio lavoro.

Buongiorno, 

con la presente sono a denunciare il grave stato di abbandono della fontana di piazza delle Erbe in Viterbo.

Come vede dalla foto in allegato il muso dei leoni che adornano la fontana è ormai irriconoscibile, quasi totalmente sgretolato.

La fontana versa in una condizione di degrado e di abbandono. Inoltre ho il sospetto che per la pulizia della stessa siano stati utilizzati dei solventi chimici particolarmente aggressivi che l’ hanno ulteriormente danneggiata.

La fontana di piazza delle Erbe, realizzata dallo scultore viterbese Pio Fedi è uno dei simboli della città e riveste un’importanza storica,  monumentale ed artistica.

Per questo La prego di fare tutto quanto è in Suo potere per intervenire rapidamente per salvare la fontana da una, altrimenti, irrecuperabile rovina.

Non si perda tempo, ogni istante può essere prezioso.

Grazie per la cortese attenzione

Distinti Saluti

Se i leoni andranno persi irrecuperabilmente siamo pronti a denunciare tutti coloro che potevano intervenire e non sono intervenuti. Tutti coloro che sono stati informati direttamente e hanno fatto finta di niente.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune