Mancanza di vaccini, stop alle prenotazioni per gli hub della Tuscia

Mancanza di vaccini, stop alle prenotazioni per gli hub della Tuscia

Homepage - VITERBO – Saranno comunque garantiti i richiami e le somministrazioni per chi è riuscito a prendere appuntamento.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – In grande sofferenza il sistema di prenotazioni dei vaccini a causa dei mancati approvvigionamenti delle dosi. Nella Tuscia gli otto centri Pfizer e Moderna non sono disponibili già dalla scorsa settimana e ora sono diventati inaccessibili anche quelli Astrazeneca: al momento per gli hub di Viterbo, Tarquinia e Civita Castellana non è possibile prendere appuntamento fino al 31 maggio.

La situazione viterbese rispecchia quella di tutta il Lazio. La regione, infatti, dopo quelle per i cittadini tra i 60 e i 61 anni di età, ha deciso di fermare le prenotazione per le nuove vaccinazioni.

Restano garantiti, invece, i richiami e le somministrazioni delle prime dosi per chi ha già un appuntamento.

La Tuscia viaggia verso le 65mila vaccinazioni complessive. Ieri ne sono state fatte quasi 1400. i 41mila gli ultra 70enni che hanno ricevuto almeno una dosa, più di 30mila sono andate a over 80. Gli immunizzati, ovvero coloro che hanno concluso il ciclo di profilassi, sono 19mila.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune