L’ Eretico – A quando una raccolta fondi per gli operai della Mercatone Uno?

L’ Eretico – A quando una raccolta fondi per gli operai della Mercatone Uno?

L'Eretico - VITERBO – E per quelli di Farnese Pneumatici? Nemmeno una piccola colletta per gli esodati che perdono il lavoro a 50 anni e gliene mancano 17 per andare in pensione? Storia di una sinistra che sta con tutti tranne che con i lavoratori.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – Il capitano della Sea Watch 3 forza il blocco navale e arriva a Lampedusa.  E si becca, giustamente, una bella denuncia per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina più cinquantamila euro di multa per aver forzato il blocco navale impostole dall’ Italia (che ricordiamo è uno stato sovrano, con delle sue leggi che andrebbero, ormai il condizionale è d’obbligo, rispettate).

Ed ecco tutto il mondo della sinistra con il Pd Lazio in testa a spenicarsi per dare solidarietà alla capitana Carola, nuova eroina della sinistra terzomondista, fino alla bella trovata di organizzare una raccolta fondi per pagarle la multa.

Che bello! Che gesto nobile!  Ma una domanda ci sorge spontanea: “A quando una raccolta fondi per gli operai della Mercatone Uno? E per quelli di Farnese Pneumatici?  Nemmeno una piccola colletta per gli esodati che perdono il lavoro a 50 anni e gliene mancano 17 per andare in pensione?”

Il vero problema del Pd e della sinistra italiana è che stanno dalla parte di tutti, tranne che da quella dei lavoratori.  “Amanti di forestier e traditor di patria” diceva un motto recitato dagli antichi… E poi si stracciano le vesti se la classe operaia vota Lega.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune