Villa Lante, mercoledì la visita del ministro della Cultura Franceschini

Villa Lante, mercoledì la visita del ministro della Cultura Franceschini

Politica - Dario Franceschini, ministro ai Beni Culturali, arriva a Viterbo ed è data in programma una tappa a Villa Lante. Con La Fune abbiamo segnalato lo stato di questo gioiello al sottosegretario Borletti, che evidentemente se ne è fatto carico.

ADimensione Font+- Stampa

6VillaLanteDario Franceschini in visita a Villa Lante. La visita del ministro in persona a “la madre dei giardini all’italiana” è sicuramente un fatto da registrare come positivo. In qualche modo questo interesse del ministro lo guardiamo, noi de La Fune, con particolare soddisfazione.

 

LEGGI LA DENUNCIA DE LA FUNE SULLO STATO DI VILLA LANTE

 

Con il nostro giovane giornale infatti abbiamo sollevato con forza la situazione di Villa Lante. Con abbastanza forza da suscitare l’interesse del sottosegretario di Franceschini, Ilaria Borletti, in visita a Viterbo proprio pochi giorni dopo il nostro articolo di segnalazione di alcuni problemi all’interno dei giardini della villa. Con il sottosegretario ci siamo scambiati qualche comunicazione e ha ricevuto un piccolo dossier, da noi scritto, sulle criticità riscontrate all’interno di questo bene pubblico, che dovrebbe essere un vanto per la città di Viterbo.

 

LEGGI LE PAROLE DEL SOTTOSEGRETARIO BORLETTI SU VILLA LANTE

 

Ci sono stati poi un paio d’episodi di chiusura inopportuna di Villa Lante: nel pomeriggio del primo maggio e durante ‘La Notte dei Musei’. Nel primo caso lo stesso sindaco Leonardo Michelini aveva preso carta e penna e inviato una lettera al ministro. Ci auguriamo che l’incontro produca dei frutti e che magari, con la copertura del ministero, si riesca a dare respiro a un progetto di cui lo stesso Michelini ci aveva parlato in un’intervista.

 

LEGGI “VILLA LANTE IN UN PROGETTO SUI GIARDINI STORICI”, L’IDEA DI MICHELINI

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune