Vbc Viterbo, arriva la schiacciatrice Francesca Moretti

Vbc Viterbo, arriva la schiacciatrice Francesca Moretti

Homepage - VITERBO – Colpo della Vbc Viterbo che acquista Francesca Moretti, forte schiacciatrice di 178 cm di altezza, lo scorso anno in forza alla Volalto Caserta in A2.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – Colpaccio della Vbc Viterbo. Arriva in  prima squadra di Francesca Moretti, schiacciatrice di 178 cm di altezza, lo scorso anno in forza alla Volalto Caserta in A2.

Vestirà la maglia numero 18, a cui è particolarmente affezionata.

Classe 1985, Francesca Moretti ha compiuto i suoi primi passi nelle giovanili del Tuscania, suo paese natale. Nel 2000, giovanissima, arriva a Civita Castellana in serie C, da dove, due anni più tardi passa a Narni in B2. Poi è un continuo crescendo (Rieti B1, Tortolì B) fino all’esordio nel 2008 in A2 con l’Accademia Volley Benevento. Un campionato da protagonista, tanto che l’anno successivo viene chiamata in A1 nelle fila della Florens Castellana Grotte dove rimane per due stagioni. Nel 2011 è a San Severino (A2) per poi passare a Soverato, Pavia, due anni a Palmi, ed infine Caserta.

Figlia d’arte, la mamma Anna Maria ha militato in serie A mentre il papà Ferruccio è stato un talentuoso calciatore in serie C, Francesca è laureata in psicologia e di recente ha aperto un proprio studio a Tuscania.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune