Stop ai prelievi d’acqua dal lago di Bracciano

Stop ai prelievi d’acqua dal lago di Bracciano

Homepage - BRACCIANO - Stop al rifornimento idrico per la capitale dal lago di Bracciano. 

ADimensione Font+- Stampa

BRACCIANO- Stop al rifornimento idrico per la capitale dal lago di Bracciano. 

La decisione è stata presa dal il Tribunale Superiore delle acque, che ha respinto la richiesta di Acea di sospendere la determina della Regione Lazio che impediva di attingere dal bacino di Bracciano per colmare le carenze idriche di Roma.  Grande soddisfazione per questa scelta arriva dal Gruppo Istituzioni del Lago che da sempre si è battuto per lo stop al rifornimento idrico dal lago di Bracciano.

“Con quest’ordinanza – spiega in una nota il gruppo – viene riconosciuto il valore della nostra battaglia in difesa del lago. Il nostro ringraziamento va alla Regione Lazio, che ci ha sostenuto in questo lungo confronto e che ha accolto le nostre richieste, ma va soprattutto ai tantissimi cittadini che hanno dato un contributo fondamentale anche di conoscenza, a questa lunga battaglia in difesa del territorio”. Plauso anche da Nicola Zingaretti che lega la scelta del Tribunale delle acque alle scelte della Regione sulla salvaguardia dell’ambiente e del territorio.

Dura la reazione di Acea che si era opposta al precedente provvedimento sostenendo che limitasse la capacità d’intervento del concessionario del servizio idrico.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune