Regione Lazio, l’idea di Zingaretti e Smeriglio di un Assessorato ai piccoli comuni, aree interne e borghi

Regione Lazio, l’idea di Zingaretti e Smeriglio di un Assessorato ai piccoli comuni, aree interne e borghi

Elezioni 2018 - Un Assessorato regionale ai piccoli comuni, aree interne e borghi. C'è anche questo nel progetto di un bis alla Regione Lazio del duo Nicola Zingaretti-Massimiliano Smeriglio. 

ADimensione Font+- Stampa

Un Assessorato regionale ai piccoli comuni, aree interne e borghi. C’è anche questo nel progetto di un bis alla Regione Lazio del duo Nicola Zingaretti-Massimiliano Smeriglio

Un’idea che nasce dalla consapevolezza che per costruire un progetto politico al passo con i tempi sia necessario rimettere al centro i territori. Lo ha raccontato nel dettaglio il vicepresidente Smeriglio a Viterbo lo scorso venerdì per la presentazione della civica a sostegno di Zingaretti. 

“Una civica che nasce come progetto politico capace di coinvolgere persone che stanno nei territorio e capaci di rappresentarli al meglio”. Ha spiegato Smeriglio. E l’idea è quella di costruire un percorso che renda possibile in diversi punti della Regione quello che è accaduto con Civita di Bagnoregio. “Perché – continua Smeriglio – magari non tutti i luoghi possono avere il successo di Civita che è passata da 40mila visitatori a 850mila ma anche portare un posto che oggi fa zero visite a 20mila, uno che ne fa 40mila a 100mila è un risultato capace di fare la differenza”. 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune