Regionali: la lista Lorenzin (Civica Popolare) sosterrà Nicola Zingaretti

Regionali: la lista Lorenzin (Civica Popolare) sosterrà Nicola Zingaretti

Elezioni 2018 - È nato il nuovo soggetto centrista che fa capo al Ministro Beatrice Lorenzin: si chiama Civica Popolare e nel Lazio sarà alleata di Nicola Zingaretti e del Partito Demcocratico alle prossime elezioni regionali del 4 marzo 2018.

ADimensione Font+- Stampa

È nato il nuovo soggetto centrista che fa capo al Ministro Beatrice Lorenzin: si chiama Civica Popolare e nel Lazio sarà alleata di Nicola Zingaretti e del Partito Demcocratico alle prossime elezioni regionali del 4 marzo 2018.

Il nuovo partito, è un collage di 5 movimenti esistenti: Italia dei Valori, Alternativa Popolare, Centristi per l’Europa, Italia è popolare e Unione per il Trentino. Il simbolo è quello di un fiore, non però una margherita, in quanto l’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli ha minacciati azioni legali nel caso qualcuno avesse utilizzato senza autorizzazione il fiore simbolo del Movimento che ha dato vita al Partito Democratico. Il simbolo include anche il nome di Beatrice Lorenzin, volto e leader di questa formazione che mira a raccogliere l’elettorato centrista vicino al centrosinistra ed alleato con il Partito Democratico alle prossime elezioni politiche e regionali del Lazio.

Si tratta della quarta lista a sostegno di Nicola Zingaretti, che ha già dalla sua il Partito Democratico, Insieme per il Lazio e Civica per Zingaretti.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune