Patto d’amicizia tra Bagnoregio e Amelia, domenica una grande festa

Patto d’amicizia tra Bagnoregio e Amelia, domenica una grande festa

Homepage - Bigiotti: “Vogliamo strutturare un rapporto solido, di scambio di conoscenze e contatti soprattutto sul tema dello sviluppo turistico”.

ADimensione Font+- Stampa

Patto d’Amicizia tra Bagnoregio e Amelia. Domenica 18 marzo il paese dell’Alto Lazio sarà in fermento per una giornata di grande festa. Per l’occasione è stata organizzata una staffetta podistica e un’automotocavalcata, organizzata dalle città e dalla Rete dei Musei Umbro-Laziali per festeggiare un momento di grande valore simbolico.

Prevista per le 16,30, all’interno della Sala del Consiglio del Comune di Bagnoregio, la firma del patto d’Amicizia tra le due città. “Si tratta di una giornata molto importante. Con il Comune di Amelia vogliamo strutturare un rapporto solido, di scambio di conoscenze e contatti soprattutto sul tema dello sviluppo turistico. E’ infatti centrale lavorare alla costruzione di un’area turistica vasta, capace di aumentare la permanenza turistica e quindi mettere a frutto al meglio risorse, bellezze e potenzialità.

La sigla di questo patto è importante perché ribadisce un concetto chiave, del quale siamo profondamente convinti: bisogna lavorare insieme, in squadra, allo sviluppo del territorio”. Queste le parole del sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti.

Il collegamento tra le due realtà è iniziato con la sinergia in essere già da un anno tra il Museo Taruffi (Bagnoregio) e la Scuderia Traguardo (Amelia). Domenica 18 arriverà a Bagnoregio (ore 15.30) la torcia benedetta domenica 11 marzo nella cattedrale di Amelia. La mattina alle 9 sarà consegnata agli atleti che prenderanno il via scortati da auto e moto storiche di soci dei club organizzatori e, dopo avere toccato i centri di Lugnano in Teverina, Montecchio e Civitella del Lago – che ospitano le altre strutture espositive facenti capo alla rete dei piccoli Musei dell’Umbria e del Lazio – arriveranno a Bagnoregio.

Per l’occasione sfilerà una rappresentanza del corteo del palio dei Colombi e si esibirà il gruppo degli sbandieratori della città di Amelia. La torcia, simbolo dell’unione tra le due comunità, sarà custodita presso la Cattedrale di Civita di Bagnoregio.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune