Ne arriveranno altri 14: alla Fiera il campo\ghetto prende forma

Ne arriveranno altri 14: alla Fiera il campo\ghetto prende forma

Un campo con container e servizi igienici esterni senza protezioni in caso di pioggia, con stanze minuscole a 4 km da Viterbo. Non è dello stesso avviso la Prefettura che parla di assistenza idonea e dignitosa.

ADimensione Font+- Stampa

Dopo l’arrivo dei 16 migranti oggi, la Prefettura annuncia l’arrivo di altri richiedenti asilo da Agrigento. Altre 12\14 persone che saranno stipate in quel campo di accoglienza nel parcheggio dell’ex Fiera che ha fatto tanto discutere. Un campo con container e servizi igienici esterni senza protezioni in caso di pioggia, con stanze minuscole a 4 km da Viterbo. Non è dello stesso avviso la Prefettura che parla di assistenza idonea e dignitosa.

“La struttura – scrive la Prefettura – già organizzata per offrire la più idonea e dignitosa assistenza è stata valutata positivamente sia dai VV. FF che dalla ASL ai quali la Prefettura ha richiesto ulteriori accertamenti di idoneità.
Peraltro già da oggi è stato comunicato un ulteriore riparto proveniente da Agrigento che vede per la provincia di Viterbo ulteriori 12/14 assegnazioni che potranno, a questo punto, trovare soddisfazione proprio in virtù dell’attivazione dei moduli abitativi presenti nella Fiera di Viterbo”.

Banner
Banner
Banner