Il colosso Airbnb scommette su Civita di Bagnoregio, arrederà la Casa d’Artista

Il colosso Airbnb scommette su Civita di Bagnoregio, arrederà la Casa d’Artista

Homepage - Airbnb punta su Civita di Bagnoregio. Il colosso internazionale, che gestisce una piattaforma web dove viene incrociata domanda e offerta per stanza in affitto, ha deciso di investire tra i Calanchi.

ADimensione Font+- Stampa

Airbnb punta su Civita di Bagnoregio. Il colosso internazionale, che gestisce una piattaforma web dove viene incrociata domanda e offerta per stanza in affitto, ha deciso di investire tra i Calanchi.

La notizia è finita sul quotidiano nazionale La Repubblica nel fine settimana. Airbnb ha deciso di occuparsi degli arredi della ‘Casa d’Artista’. Struttura messa in piedi dalla Regione Lazio, che ha finanziato i restauri all’interno del progetto Abc, e che si trova arroccata nella “città che muore”.

La Casa d’Artista, nelle intenzioni di Regione Lazio e Comune di Bagnoregio andrà ad ospitare artisti nazionali e internazionali che potranno soggiornare nel suggestivo borgo. Il progetto prevede che all’interno possono realizzare uno spazio di lavoro e al termine della permanenza dovranno donare una loro opera al Comune di Bagnoregio. In questa maniera si va a mettere in piedi un percorso finalizzato al potenziamento, attraverso l’arte e la cultura, del già importante attrattore turistico.

“E’ la prima operazione di questo tipo in Italia, il colosso Airbnb ha scelto Civita di Bagnoregio, dopo mesi di lavoro oggi l’annuncio, pubblico e privato insieme per turismo e cultura”, commenta il vicesindaco di Bagnoregio Luca Profili sul proprio profilo facebook.

airbnb

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune