Dopo 4 mesi nuovo sopralluogo all’ex Fiera

Dopo 4 mesi nuovo sopralluogo all’ex Fiera

Quattro mesi dopo l’ultimo appuntamento presso l’allora nascente centro di accoglienza, questa mattina i consiglieri comunali della 4° Commissione insieme al viceprefetto Salvatore Grillo si recheranno nei luoghi dove da alcune settimane sono iniziati ad arrivare i primi migranti.

ADimensione Font+- Stampa

Oggi 4° Commissione in sopralluogo all’ex Fiera. Quattro mesi dopo l’ultimo appuntamento presso l’allora nascente centro di accoglienza, questa mattina i consiglieri comunali della 4° Commissione insieme al viceprefetto Salvatore Grillo si recheranno nei luoghi dove da alcune settimane sono iniziati ad arrivare i primi migranti.

Sul tavolo c’è la questione dell’agibilità del luogo che dovrebbe scadere, almeno secondo gli uffici comunali, il prossimo 18 marzo. Dal giorno successivo dovrebbero partire le pratiche per dichiararlo abusivo e quindi per chiedere alla Prefettura di rimuovere quanto costruito.

L’appuntamento e il confronto con il prefetto Salvatore Grillo servirà anche per capire questo, visto che la Prefettura ha sempre sostenuto che i 90 giorni di agibilità del campo dovevano considerarsi dal giorno in cui sarebbe entrato il primo migrante. Secondo il centrodestra i 90 giorni dovrebbero contarsi dal momento in cui la Prefettura ha comunicato al Comune l’inizio dei lavori, e cioè dall’inizio di novembre, e quindi sarebbero già scaduti. Secondo il Comune invece decorrono dal giorno in cui sono finiti i lavori, ovvero circa a metà dicembre.

Banner
Banner
Banner