Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Contratto Lega-Cinque Stelle per il governo, gazebo “giallo-verdi” anche nelle piazze della Tuscia

Contratto Lega-Cinque Stelle per il governo, gazebo “giallo-verdi” anche nelle piazze della Tuscia

Lunedì al Colle, per dare alla luce il nuovo governo. Sembra essere stata imboccata la strada che porterà alla nascita di un esecutivo per l'Italia. E tra sabato e domenica il popolo "giallo-verde" scende nelle piazze dello Stivale per presentare il contratto di governo.

ADimensione Font+- Stampa

Lunedì al Colle, per dare alla luce il nuovo governo. Sembra essere stata imboccata la strada che porterà alla nascita di un esecutivo per l’Italia. E tra sabato e domenica il popolo “giallo-verde” scende nelle piazze dello Stivale per presentare il contratto di governo.

Gazebarie anche nella Tuscia e soprattutto nel comune capoluogo, dove l’occasione è ghiotta per spingere sull’acceleratore delle comunali del 10 giugno. Tra il gazebo verde e quello giallo però si troveranno delle differenze.

I Cinque Stelle si mantengono fedeli alla tradizione e faranno votare, sì o no, al contratto di governo attraverso la piattaforma Rousseau. Votazione aperta per tutta la giornata di oggi fino alle 20. Potranno esprimersi solo gli iscritti. I gazebo gialli saranno quindi messi in uso solo a scopo informativo sui punti del contratto stilato sull’asse Salvini-Di Maio.

I leghisti invece portano in piazza la decisione. I gazebo verdi infatti saranno luoghi di voto, con tanto di schede da imbucare nell’apposita urna. Nel capoluogo i gazebo leghisti saranno in piazza del Teatro tanto sabato quanto domenica mattina, dalle 10 alle 12. 

“Fino alle 21 invece sarà possibile esprimersi nella sede della Lega – dichiara Fusco, coordinatore provinciale”. I pentastellati invece hanno puntato tutto sulla giornata del sabato: dalle 10 alle 12 in via Ascenzi e dalle 17 alle 19 in piazza delle Erbe.

“Nella provincia saremo presenti nelle piazze principali di Montefiascone, Ronciglione, Orte,
Bassano Romano, San Lorenzo Nuovo, Vetralla e Tarquinia – spiega Fusco -. Viterbo farà da punto di riferimento stabile per tutti i militanti del territorio”.

Per i Cinque Stelle presenza garantita nelle piazze principali di Montefiascone, Civita Castellana e Orte. Incertezza sulla possibilità di attivare gazebo negli altri comuni.

I due popoli, per quanto diversi, mostrano soddisfazione per l’accordo. “Non un’alleanza ma un contratto alla tedesca – ci tiene a precisare il consigliere a Cinque Stelle Gianluca De Dominicis -. Questo governo rappresenta una svolta. Rispetto ai classici inciuci e giochi di poltrone si parla di temi per gli italiani”. Entusiasmo anche per il candidato sindaco nel capoluogo Massimo Erbetti che precisa: “Bene sul governo, a livello locale naturalmente questo accordo non si traduce in cose particolari. Come candidato mi sono impegnato a non siglare accordi, neanche in fase di ballottaggio con nessuna realtà politica”.

Anche i leghisti non vogliono immaginare accordi a livello locale sul comune capoluogo. L’argomento è tabù. Mostrano invece soddisfazione per quanto sta accadendo a livello nazionale. Contardo:  “Credo che un governo Lega-M5S abbia tutti i requisiti per fare bene e guidare il Paese
nell’interesse dei cittadini. Sembra che alla Lega andranno Interni e Agricoltura e sono convinto
daremo prova di concretezza, rispetto a quello che abbiamo sempre annunciato, sul tema degli
immigrati e dei clandestini e sulla difesa dei prodotti made in Italy in Europa”. 

Ultimi Commenti

Stefania Maraldi
February 22, 2018 Stefania Maraldi

Belle Immagini! [...]

guarda articolo
Luigi Tozzi
February 22, 2018 Luigi Tozzi

Veramente non si capisce proprio come il buon Dio abbia necessità di dettare un libro [...]

guarda articolo
Elena Buffone
February 21, 2018 Elena Buffone

Tovaglia in foto dell'azienda di design tessile MUSKA (www.muskadecor.com) ⭐ [...]

guarda articolo
Roberto Re
February 19, 2018 Roberto Re

incredibile [...]

guarda articolo
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031