Centrodestra, tutto drammaticamente fermo. Il tavolo nazionale non sbroglia la matassa, domani la palla al regionale

Centrodestra, tutto drammaticamente fermo. Il tavolo nazionale non sbroglia la matassa, domani la palla al regionale

Elezioni 2018 - Nel centrodestra viterbese non si muove una foglia. Tutto resta inchiodato al palo sulla delicata questione di scelta del candidato sindaco della coalizione. Sempre che la coalizione continuerà a esistere. 

ADimensione Font+- Stampa

Nel centrodestra viterbese non si muove una foglia. Tutto resta inchiodato al palo sulla delicata questione di scelta del candidato sindaco della coalizione. Sempre che la coalizione continuerà a esistere. 

Anche perché durante l’attesa sono iniziate a partire strizzate d’occhio e ammiccamenti. Oggi a Roma i tre partiti: Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia si sono confrontati. Esistono diverse versioni dei fatti di quanto accaduto. Tutto però convergono su un punto: la situazione rimane inchiodata.

Così le forze d’area si sono date appuntamento domani con i responsabili del regionale. Ma cosa è accaduto oggi? Da quello che siamo riusciti a ricostruire non c’è stata nessuna intenzione di aprire una mediazione. Ognuno si è seduto e ha portato il proprio nome. Forza Italia mantiene fermo il proprio uomo Giovanni Arena, la Lega continua a insistere su Alessandro Usai mentre Fratelli d’Italia avrebbero rimesso in pista Claudio Ubertini.

L’intervento romano di fatto non ha portato da nessuna parte, anche perché la vicenda viterbese entusiasma poco. Comunque anche qui le visioni sono diverse. Esistono essenzialmente due anime. La prima è composta dagli “speranzosi” (essenzialmente la Lega) che è convinta si possa chiudere domani su Usai. Questione abbastanza complicata salvo una virata improvvisa di Forza Italia. Ma proprio dentro Forza Italia vivono gli scettici: “il tavolo s’è sfasciato”. E più il tempo passa più la possibilità che qualche pezzo della coalizione si avventuri su nuove strade aumenta. 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune