Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Baseball Under 12, a Porto Sant’Elpidio il Montefiascone arriva quarto

Baseball Under 12, a Porto Sant’Elpidio il Montefiascone arriva quarto

MONTEFIASCONE - Il Montefiascone baseball under 12 conquista un ottimo IV posto al prestigioso torneo di Porto Sant’Elpidio, con la partecipazione di alcune tra le migliori formazioni under 12 d’Italia, portando a casa anche il trofeo di miglior battitore assegnato ad Andrea Tabarrini.

ADimensione Font+- Stampa

MONTEFIASCONE – Il Montefiascone baseball under 12 conquista un ottimo IV posto al prestigioso torneo di Porto Sant’Elpidio, con la partecipazione di alcune tra le migliori formazioni under 12 d’Italia, portando a casa anche il trofeo di miglior battitore assegnato ad Andrea Tabarrini

I ragazzi falisci erano inseriti nel girone A con il Porto Sant’Elpidio, poi vincitore del torneo e il Ronchi dei Legionari. Le prime due partite li hanno visti uscire pesantemente sconfitti 11-2 in entrambi gli incontri. L’emozione del primo torneo fuori casa, e anche il fatto di giocare contro ragazzi molto più esperti, i giovani del Montefiascone non sono riusciti a esprimere al meglio le loro potenzialità.

Sabato, nello scontro diretto per l’accesso alla finale terzo e quarto posto contro i Dynos Verona, i gialloverdi, giocando una stupenda partita, vincevano 10-6. Nel pomeriggio contro l’Alpina Trieste pur giocando un ottimo baseball perdevano per 10-5. Domenica finale terzo e quarto posto contro Ronchi dei Legionari, incontro giudicato tra i più belli dell’intero torneo. Di fronte al Montefiascone una squadra sulla carta molto più forte, serviva una prestazione oltre le possibilità per uscire almeno con una sconfitta onorevole.

Invece i gialloverdi, con soli sei mesi di baseball alle spalle, giocavano la partita della vita. Incontro che è stato un continuo rincorrersi fino ad arrivare all’ultimo attacco per il Montefiascone con il punteggio di 6-4 per il Ronchi. Contro il forte lanciatore avversario, i falisci inanellavano una serie di valide portandosi in vantaggio per 7-6. Ultimo attacco del Ronchi: primi due battitori eliminati, nonostante la parte più forte dell’ordine di battuta. Battuta lunga sull’esterno, tiro a casa base, sembrava eliminato e invece no. Sfortunatamente una buca ha fatto rimbalzare la palla in modo anomalo e la palla scavalca il ricevitore, consentendo la segnatura dei due punti che danno la vittoria a Ronchi.

Il manager Roberto Fortunati esce da questa esperienza con soddisfazione  per l’ottimo gioco espresso dai suoi ragazzi.

“Sono felice ed enormemente soddisfatto – ha dichiarato Fortunati – e voglio dividere equamente la mia soddisfazione con tutti gli altri componenti dello staff tecnico: il pitching coach Massimo Fortunati e i coach Alejandro Salgado e Marco Marianello, staff che ha fatto un ottimo lavoro collaborando tutti insieme e formando una vera e propria squadra di tecnici“. Ora l’attività proseguirà con il torneo di Latina a fine agosto e nel mese di settembre alla coppa Lazio.

La società informa i ragazzi nati dal 2009 al 2007, che volessero provare il baseball ed entrare a far parte della quadra dopo il 15 agosto, si possono recare allo stadio di baseball il martedì e il giovedì alle 16,30.

Ultimi Commenti

Stefania Maraldi
February 22, 2018 Stefania Maraldi

Belle Immagini! [...]

guarda articolo
Luigi Tozzi
February 22, 2018 Luigi Tozzi

Veramente non si capisce proprio come il buon Dio abbia necessità di dettare un libro [...]

guarda articolo
Elena Buffone
February 21, 2018 Elena Buffone

Tovaglia in foto dell'azienda di design tessile MUSKA (www.muskadecor.com) ⭐ [...]

guarda articolo
Roberto Re
February 19, 2018 Roberto Re

incredibile [...]

guarda articolo
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031