Ammappalitalia su Radio 2: Loperfido intervistato da Pif per Caterpillar

Ammappalitalia su Radio 2: Loperfido intervistato da Pif per Caterpillar

Lo scopo dell'iniziativa è quello di mappare il territorio, descrivendo itinerari, fotografando beni culturali e paesaggi e registrando i suoni dei luoghi attraversati. Dati che saranno riversati sul sito di www.ammappalitalia.it che da anni accoglie le mappature dai camminatori di tutta Italia.

ADimensione Font+- Stampa

Ammappalitalia su Radio 2: Loperfido intervistato da Pif su Caterpillar. Il fondatore del progetto partito da Viterbo è in procinto di partire per un lungo viaggio che lo porterà da Chia a Bruxelles insieme a Marina Vincenti e al cane Bricco (ne abbiamo parlato qui). Un viaggio che durerà sei mesi e che ha avuto il suo prologo nel 2014 quando Loperfido in 60 giorni ha mappato la provincia di Viterbo registrando i percorsi percorribili tra i 60 comuni della Tuscia. Un che progetto è stato raccontato martedì durante la storica trasmissione di Radio 2 Caterpillar condotta quest’anno da Pif.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di mappare il territorio, descrivendo itinerari, fotografando beni culturali e paesaggi e registrando i suoni dei luoghi attraversati. Dati che saranno riversati sul sito di www.ammappalitalia.it che da anni accoglie le mappature dai camminatori di tutta Italia.

Nel loro prossimo viaggio Marco Saverio Loperfido e Marina Vincenti porteranno al Parlamento Europeo il progetto per le implementazioni di Ammappalitalia insieme alle idee maturate dai soci dell’Associazione per migliorare il Turismo Sostenibile in Europa. Collaborerà anche Alfonso Prota che aiuterà i viaggiatori a lavorare sui suoni registrati.

Banner
Banner
Banner