A Bagnoregio il primo appuntamento di Confcommercio Lazio Nord itinerante

A Bagnoregio il primo appuntamento di Confcommercio Lazio Nord itinerante

Ad accogliere il presidente Leonardo Tosti, il sindaco Francesco Bigiotti e il vicesindaco Luca Profili. Con loro il presidente di Federalberghi Rieti Michele Casadei e il direttore Fidit Alto Lazio Annamaria Paccaroni.

ADimensione Font+- Stampa

E’ iniziato da Bagnoregio in piazza Cavour, il primo appuntamento di Confcommercio Lazio Nord itinerante. Ad accogliere il presidente Leonardo Tosti, il sindaco Francesco Bigiotti e il vicesindaco Luca Profili. Con loro il presidente di Federalberghi Rieti Michele Casadei e il direttore Fidit Alto Lazio Annamaria Paccaroni.

“Un momento importante quello della piazza – spiega il presidente Tosti – che ci avvicina alle realtà dei centri storici e dei paesi a noi cari della provincia. Con il sindaco abbiamo parlato dell’importanza e della stretta relazione tra turismo e commercio e della possibilità di creare progetti comuni che coinvolgano l’intera Tuscia e, perché no, l’intero Lazio Nord”.

“Durante la giornata siamo entrati nelle attività, abbiamo conosciuto aziende giovani e aziende storiche, abbiamo ascoltato le loro problematiche e ci siamo resi disponibili a nuovi incontri”. 

“Una giornata fruttuosa – afferma Tosti – in uno dei paesi più magici della Tuscia che ci ha regalato tante opportunità di confronto. Abbiamo presentato i nostri servizi, le nostre convenzioni, le possibili soluzioni a chi necessita di un finanziamento”.

“Crediamo che l’associazionismo – conclude Tosti –  sia la risposta ai dubbi e alle fragilità delle imprese che hanno attraversato momenti di abbandono; insieme possiamo cercare e creare strumenti che migliorino la nostra provincia a partire dal perseguimento comune della legalità e della sicurezza”.

Decarta racconta la Tuscia