12mila turisti a Civita per Ferragosto; Bigiotti: “Crescita senza fine”. La storia del successo su Repubblica

12mila turisti a Civita per Ferragosto; Bigiotti: “Crescita senza fine”. La storia del successo su Repubblica

“Una crescita senza fine”, commenta così il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti i dati dell'afflusso turistico nel weekend di Ferragosto.

ADimensione Font+- Stampa

“Una crescita senza fine”, commenta così il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti i dati dell’afflusso turistico nel weekend di Ferragosto.

La riflessione campeggia sulla pagina facebook del primo cittadino, a fianco i dati della crescita turistica degli ultimi tre anni nello stesso periodo. I numeri dicono che nel 2014 si presentarono alle porte di Civita 5.800 turisti paganti, nel 2015 quasi 9mila e quest’anno la bellezza di 12.500.

Di fatto Civita di Bagnoregio si è attestata tra le mete più visitate d’Italia per il ponte agostano, subito dopo Colosseo, Pompei e Uffizi di Firenze. E il vicesindaco Luca Profili pubblica con orgoglio la pagina di Repubblica dove si certifica il successo. Il quotidiano nazionale dedica un servizio alle dieci realtà italiane alternative che hanno fatto registrare un vero e proprio boom di turisti durante l’estate. Uno spazio speciale lo conquista appunto Civita.

nazionali civita

Banner
Banner
Banner