Primi dati del tutor sulla Nepesina: 285 infrazioni al giorno

Primi dati del tutor sulla Nepesina: 285 infrazioni al giorno

Arrivano numeri impressionanti dal tutor installato recentemente sulla provinciale Nepesina come sperimentazione per l'installazione di altri 4 sistemi di controllo della velocità su altrettante provinciali della Tuscia

ADimensione Font+- Stampa

Duemila infrazioni registrate in appena sette giorni, 285 al giorno. Sono i numeri impressionanti del tutor installato recentemente sulla provinciale nepesina che non farà altro che incendiare le polemiche già alzatesi nelle settimane scorse all’annuncio della sperimentazione che dovrebbe precedere l’installazione di altri quattro sistemi tutor in altrettante strade provinciali della Tuscia (leggi qui). Lo scrive Il Messaggero di Viterbo di oggi.

I tutor sono strumenti che funzionano con la messa in azione di due punti, a distanza di qualche chilometro l’uno dall’altro, di rilevamento della velocità. Quando un mezzo passa attraverso un varco viene registrata la velocità e la stessa cosa viene registrata al passaggio nel secondo punto. Quindi viene calcolata la media e si riscontra se il mezzo ha infranto o meno il limite di velocità vigente.