Nuovo sito per Vitorchiano: fa impallidire quello di Viterbo che è costato 10 volte tanto

Nuovo sito per Vitorchiano: fa impallidire quello di Viterbo che è costato 10 volte tanto

ADimensione Font+- Stampa

È online il nuovo sito istituzionale del comune di Vitorchiano e fa le scarpe a quello di Viterbo. Attivo da qualche giorno, il nuovo sito web istituzionale www.comune.vitorchiano.vt.it rende il servizio più intuitivo, accessibile e trasparente. Al sito è affiancata l’app “My Vitorchiano”.

Sito e app saranno una vera e propria piattaforma tecnologica che attraverso molteplici strumenti avvicinerà e rafforzerà il rapporto tra amministrazione e cittadino, la promozione delle attività del locali e il turismo. Il sito metterà a disposizione una sezione ad attività commerciali, associazioni e strutture ricettive e ristorative “che con un semplice clic – spiega il consigliere comunale Alessandro Vagnoni – potranno gestire una pagina dedicata alla propria attività, pubblicare informazioni, contenuti multimediali, eventi e promozioni”.

“Gli utenti – conclude il sindaco Ruggero Grassotti – grazie a questa applicazione potranno geolocalizzare la propria posizione in base ai punti d’interesse comunali e calcolare il modo più veloce per raggiungerli, inviare segnalazioni direttamente agli uffici, al visitatore di fruire di una guida turistica digitale gratuita”.

Il sito è stato realizzato dal gruppo Gaspari ed è costato 2.100€, un decimo del costo di quello del Comune di Viterbo, al quale fa le scarpe.  

Banner
Banner
Banner