Insogna: “Spogliatoi rugby indecenti e i soldi del Baseball andati alla Viterbese”

Insogna: “Spogliatoi rugby indecenti e i soldi del Baseball andati alla Viterbese”

Homepage - “Abbiamo scoperto - dice Insogna - che i 40mila euro che erano destinati alla recinzione del campo da Baseball sono andati allo Stadio Rocchi"

ADimensione Font+- Stampa

“Gli spogliatoi sono indecenti”. Il consigliere del Gal Sergio Insogna, ex delegato allo sport del Comune di Viterbo, critica l’amministrazione sullo stallo degli interventi straordinari agli spogliatoi del campo Sandro Quatrini (qui il nostro servizio, qui le foto) e rilancia anche su quello del Baseball. “Mi dispiace – dice Insogna – che il Comune non abbia onorato l’impegno che avevamo preso quando ero delegato allo sport e non abbia fatto i lavori”.

Se la Union Rugby può vantare una squadra di serie B nazionale, oltre a numerose attività legate alle formazioni giovani (a partire dall’under-6), il Rams Baseball Viterbo ha addirittura la rappresentativa in serie A, ma il trattamento sembra lo stesso. “Abbiamo scoperto – dice Insogna – che i 40mila euro che erano destinati alla recinzione del campo da Baseball sono andati allo Stadio Rocchi. Questa politica di spogliare un altare per rivestirne un altro non serve a niente, bisogna investire senza che ci siano sollecitazioni. Questa non è una prospettiva giusta”.

Insogna auspica poi che il sindaco si decida ad affidare la delega allo sport a qualcuno. “Treta ad esempio – dice Insogna – è un profondo conoscitore di quel mondo”. Infine parla della sua idea. “Serve un Prg per gli impianti sportivi – conclude – e si devono reperire aree libere comunali. Facendo un censimento degli impianti e degli spazi liberi si potrebbero dare a disposizione ai privati per fare impianti sportivi. Ma invece è tutto fermo ed è chiaro che lo sport non è nell’interesse dell’amministrazione”.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune