Il Museo Civico rimarrà aperto 25 aprile e 1° maggio

Il Museo Civico rimarrà aperto 25 aprile e 1° maggio

Il Museo Civico rimarrà aperto per il 25 aprile e il 1° maggio, come lo è stato a Pasqua e Pasquetta quando però non lo sapeva nessuno.

ADimensione Font+- Stampa

Il Museo Civico rimarrà aperto per il 25 aprile e il 1° maggio, come lo è stato a Pasqua e Pasquetta quando però non lo sapeva nessuno. La delibera di giunta votata il 29 marzo, tre giorni appena prima di Pasqua infatti non ha avuto grande visibilità e così l’apertura straordinaria è passata in sordina.

L’amministrazione comunale di Viterbo ha deciso quindi di proseguire ad aderire, “fino a diversa disposizione”, alle giornate di apertura dei luoghi della cultura statali, con le stesse modalità del Ministero della Cultura.

Insieme a questo il Comune di Viterbo ha deciso di aprire il Museo nelle giornate festive di aprile e maggio e quindi Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e 1° maggio. E in generale nelle domeniche di aprile 2018. L’ingresso sarà gratuito.

Ciò è reso possibile “dal moderno sistema di videosorveglianza del Museo – spiega il Comune di Viterbo – che consente di monitorare tutte le sale in modo approfondito e contestuale”.