Il crollo di travi e solai pregiudica la stabilità del Palazzo di Donna Olimpia

Il crollo di travi e solai pregiudica la stabilità del Palazzo di Donna Olimpia

Homepage - Da un danno ad una occasione. Si potrebbe infatti a iniziare, da questa emergenza, a uno spazio cittadino per le associazioni, tutte, con sedi per quelle che dovessero vincere un bando.

ADimensione Font+- Stampa

Il crollo di travi e solai pregiudica la stabilità del Palazzo di Donna Olimpia. Che il fatto dipenda dal terremoto di fine ottobre non è chiaro, ma probabilmente no visto che il complesso, abbandonato e lasciato in gestione a uno svariato numero di associazioni, è fatiscente ed è a rischio da tanto tempo (ne avevamo scritto più volte).

Recuperarlo significherebbe recuperare una parte di storia cittadina e ridarla alla città. Uno dei palazzi più particolari e belli di Viterbo, con un cortile utilizzato in passato anche da alcune iniziative culturali: da Cantieri d’Arte e Senza Caffeina, per citarne alcuni.

Secondo il Corriere di Viterbo le associazioni che hanno sede lì potrebbero trovare spazio all’interno dell’ex Tribunale, che ora è in via di ristrutturazione. L’auspicio è che prima venga fatto un controllo su quelle che ne hanno diritto, su quelle che la sede la utilizzano per i propri scopi e che vengano evidenziate quelle che ormai non ne hanno più effettivo bisogno.

Da un danno ad una occasione. Si potrebbe infatti a iniziare, da questa emergenza, a uno spazio cittadino per le associazioni, tutte, con sedi per quelle che dovessero vincere un bando.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune