Da Ronciglione a New York: il successo di Giovanni e del suo ristorante a Manhattan

Da Ronciglione a New York: il successo di Giovanni e del suo ristorante a Manhattan

Homepage - Metti un piatto di spaghetti alla carbonara, metti New York in zona Manhattan, un ristorante true-italian e avventori del calibro di Woody Allen, mescoli e quel che viene fuori è il ritratto di un ragazzo arrivato da Ronciglione e del suo socio che hanno aperto uno dei migliori ristoranti italiani della Grande Mela.

ADimensione Font+- Stampa

Metti un piatto di spaghetti alla carbonara, metti New York in zona Manhattan, un ristorante true-italian e avventori del calibro di Woody Allen, mescoli e quel che viene fuori è il ritratto di un ragazzo arrivato da Ronciglione e del suo socio. Dal 2012 il giovane di Ronciglione Giovanni Bartocci gestisce il ristorante Via della Pace insieme al socio Marco Ventura. Un ristorante che negli anni si è imposto nella scena newyorchese senza tante discussioni affermando i piatti della tradizione italiana come in pochi riescono a fare.

Secondo alcuni infatti, i piatti di Giovanni Bartocci e Marco Ventura, sono tra i migliori di Manhattan. La loro carbonara è considerata una delle migliori della città e pure l’amatriciana e il loro tiramusù non avrebbero nulla da invidiare ai migliori della tradizione romana. Successo che li ha portati a conoscere le principali celebrità della Grande Mela, tra cui il grande Woody Allen.

Pure su TripAdvisor, il social network che permette agli iscritti di valutare i locali e che è sempre molto discusso, assegna al ristorante un punteggio molto alto con una media di 4,5 stellette su 5 con circa 500 recensioni registrate. Come hanno raccontato in una intervista al Magazine west46thmag.com i due si sono conosciuti nel 2008 a New York e dopo pochi anni hanno avviato l’attività. Un’attività che è stata raccontata anche dal New York Times.

Ma Giovanni non è solo un ottimo ristoratore, la sua immagine infatti è nota al grande pubblico di New York anche per essere riuscito nel 2011 a festeggiare in campo insieme ai Packers la vittoria del Superbowl.

Nella foto il socio di Giovanni Bartocci, Marco Ventura, insieme a Woody Allen.

Marco Ventura Woody Allen

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune