Arci presenta la nuova scuola di italiano per stranieri

Arci presenta la nuova scuola di italiano per stranieri

Homepage - Nel pomeriggio in programma, oltre alla presentazione delle attività, anche la proiezione di “Abitare il pianeta”, documentario della viterbese Emanuela Moroni e mostra del laboratorio “Ali e Radici” a cura di Marcella Brancaforte e Sabine Meyer.

ADimensione Font+- Stampa

Arci presenta la nuova scuola di italiano per stranieri. Giovedì alle 18.00, in via del Teatro Nuovo 20, l’associazione presenta ai cittadini la nuova struttura e le sue attività. Arci Solidarietà Viterbo lavora da più di 10 anni a Viterbo e nella provincia sui temi dell’immigrazione e del diritto d’asilo; dell’infanzia e adolescenza – con la ludoteca negli istituti comprensivi Carmine e Fantappié – e in quello dei diritti delle persone detenute con uno sportello nella Casa Circondariale di Viterbo.

La scuola si rivolge a richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale, persone che sono in attesa o che hanno ottenuto un provvedimento di tutela e che sono presenti regolarmente nel nostro paese, che sono accolti da Arci Solidarietà. È aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. “L’incontro – scrive Arci – sarà l’occasione per parlare con tutti i cittadini e presentare le attività della scuola e dell’associazione alla città”.

Nel pomeriggio in programma, oltre alla presentazione delle attività, anche la proiezione di “Abitare il pianeta”, documentario della viterbese Emanuela Moroni e mostra del laboratorio “Ali e Radici” a cura di Marcella Brancaforte e Sabine Meyer.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune