Sette milioni e mezzo per asfaltare tante strade colabrodo, così l’amministrazione Frontini conquista consensi

Sette milioni e mezzo per asfaltare tante strade colabrodo, così l’amministrazione Frontini conquista consensi

Homepage - VITERBO - Fiumi di asfalto, migliaia di buche cancellate e una città riportata alla normalità almeno sul fronte strade. Verrebbe da gridare al miracolo anche se è solo ordinaria amministrazione. 

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – Le strade vanno asfaltate, anche se a Viterbo città molto spesso se ne sono “dimenticati”. Smemoratezze così trasversali che da un sindaco all’altro poco è cambiato nel tempo. Una situazione quella delle strade malmesse e delle buche su queste talmente cronica nel capoluogo che ora che la sindaca Chiara Frontini le sta rifacendo, mettendo sul tavolo sette milioni e mezzo di euro, sembra capace del miracolo. 

C’è chi ancora non si è accorto, o ci prova, di quanto bitume nuovo è stato colato sulla città (e altro ancora arriverà) e prova ancora a aizzare la vecchia polemica della buca. Altri puntano a minimizzare la vicenda del nuovo asfalto abbondante. Per quanto ci riguarda un sindaco che sistema le strade non è prodigioso ma piuttosto banale, anche se a Viterbo non è mai stato scontato avere vie in ordine. Anzi. 

L’elenco delle strade già fatte è importante: largo Marconi, via Sabotino, via Rossini, via Fortunato del Tavano (Bagnaia), via dell’Industria, via dell’Agricoltura, Strada Poggino, viale Bruno Buozzi, via Monti Cimini, via del Pilastro, via della Grotticella, via Alessandro volta, via Aldo Moro e rotonda Ipercoop e via Monte Cervino. 

Poi ci sono le asfaltature in corso su via Teverina e Cassia Su, parti del semianello Almirante e via Belluno (cantiere fermato dalla bomba di via De Gasperi).

Nell’elenco delle strade da fare troviamo via Monfalcone e l’ingresso della città su strada Cassia Nord. Poi ci saranno via Nagni, via Einaudi, via Ricci, via Primo Maggio, via Faul, via Piave, via papa Niccolò III (San Martino). Quindi asfalto anche nelle frazioni di Roccalvecce e Grotte Santo Stefano. 

Fiumi di asfalto, migliaia di buche cancellate e una città riportata alla normalità almeno sul fronte strade. Verrebbe da gridare al miracolo anche se è solo ordinaria amministrazione. Un’operazione ordinaria per Chiara Frontini che vale diversi punti di consenso e “spunta” le armi della critica semplice sulla buca.  

Foto Fisioterapy Center

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune