Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Zingaretti e Tornatore per Civita: “noi abbiamo preso un impegno, firmate anche voi”

Zingaretti e Tornatore per Civita: “noi abbiamo preso un impegno, firmate anche voi”

Nicola Zingaretti e Giuseppe Tornatore a Civita di Bagnoregio per il salvataggio del borgo. Ieri l’iniziativa insieme al sindaco Francesco Bigiotti per rilanciare la campagna di sensibilizzazione e raccolta firme

ADimensione Font+- Stampa

Nicola Zingaretti e ,Giuseppe Tornatore per il salvataggio di Civita di Bagnoregio. Ieri pomeriggio l’iniziativa insieme al sindaco Francesco Bigiotti del presidente della Regione Nicola Zingaretti per rilanciare la campagna di sensibilizzazione e raccolta firme per salvare la Città che muore, alla quale hanno partecipato anche il regista Giuseppe Tornatore, il noto psicologo Paolo Crepet, i consiglieri regionali del Pd Enrico Panunzi e Riccardo Valentini, il sindaco e il vicesindaco di Viterbo Leonardo Michelini e Luisa Ciambella, il presidente della provincia Mauro Mazzola e i deputati del Pd Alessandro Mazzoli e Alessandra Terrosi.

 “Con Giuseppe Tornatore – ha detto Zingaretti – abbiamo preso un impegno, mettercela tutta per salvare Civita di Bagnoregio, bellissimo borgo del Lazio e meraviglia del mondo. Noi come Regione stiamo investendo 800mila euro, aiutaci anche tu: firma e condividi l’appello. È un piccolo gesto con un grande significato”.

Per questo motivo serve un intervento strutturale e una programmazione pluriennale che permetta di mappare i siti critici della rupe, del ponte e della Valle dei Calanchi. In questo contesto il riconoscimento dell’Unesco come patrimonio dell’Umanità può essere utile per ribadire l’importanza di uno dei siti di maggior attrattività della provincia di Viterbo.

Per firmare: https://www.change.org/p/salviamo-civita-di-bagnoregio

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031