Zadro-notizia: l’orologio della torre del Comune perde colpi. Un cattivo presagio?

Zadro-notizia: l’orologio della torre del Comune perde colpi. Un cattivo presagio?

Cronaca - L'orologio di piazza del Comune è tornato a perdere colpi. La Zadro-notizia di oggi ci riporta alla storia tirata fuori da Faperdue: "Quando sbaglia l'ora indica un cattivo presagio su Palazzo dei Priori". Leonardo Michelini lo ripari ...

ADimensione Font+- Stampa

Ricordate la “sibilla” della torre di piazza del Comune? L’argomento venne tirato fuori durante l’ultima campagna elettorale da Giovanni Faperdue, noto conoscitore della viterbesità. In sostanza Faperdue aveva posto all’attenzione dei cittadini una constatazione: “Ogni qualvolta l’orologio della torre perde colpi è un cattivo presagio per chi amministra Palazzo dei Priori”.

 

Nella Zadro-notizia di oggi mettiamo in evidenza una discreta perdita di colpi da parte del detto orologio “sibillino”. Faperdue aveva fatto notare come l’orologio avesse iniziato a “sbarellare” nel 2008 e poco dopo Palazzo dei Priori venne terremotato dalle dimissioni anticipate del sindaco Giancarlo Gabbianelli. L’orologio è tornato a perdere il ritmo nell’aprile 2013 e Faperdue aveva predetto “guai” politici per l’allora sindaco Giulio Marini. In effetti lo stesso è uscito sconfitto mentre cercava di conquistare il secondo mandato. Farebbe quindi bene l’attuale sindaco Leonardo Michelini a metterci le mani. Non si sa mai …

 

In fondo riparare l’orologio è anche un bene per la cittadinanza.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune