Viterbo Spoon River – La crisi di via Matteotti, nel primo tratto 50% dei negozi chiusi

Viterbo Spoon River – La crisi di via Matteotti, nel primo tratto 50% dei negozi chiusi

Spoon River - Continua il viaggio nel centro storico della città di Viterbo per mostrare le foto dei negozi che hanno chiuso. Il primo tratto di via Matteotti presenta 4 spazi commerciali chiusi su 8.

ADimensione Font+- Stampa

Via Matteotti, altro pezzo da novanta del centro storico viterbese. Anche questa parte della città finisce nel nostro tour Viterbo Spoon River. Ci troviamo sull’arteria, tutta sanpietrini, che funziona da collegamento tra piazza Verdi (per la gente piazza del Teatro, anche quello chiuso da anni) e piazza della Rocca. Potremmo dividerla in due tratti: uno praticamente devastato dalla chiusura dei negozi e l’altro ancora in vita. Da piazza del Teatro a piazza della Vittoria hanno chiuso 4 attività commerciali su 8, il 50%.

Un pensiero particolare lo merita lo stabile che i viterbesi “più datati”, compresi noi naturalmente, ricorderanno come Upim. Un tempo si trattava di un vero e proprio gioiello dove in molti venivano ad acquistare diversi tipi di merce: dall’abbigliamento ai giocattoli, passando ai prodotti per la casa. Negli ultimi anni aveva aperto nello stabile la Benetton ma anche in questo caso tutto è finito. Di questo spazio commerciale ne parleremo su un altro articolo perché c’è un’altra notizia interessante. Il viaggio nella Viterbo Spoon River, quella delle attività commerciali passate a “peggior” vita continua.

Un grazie particolare ai tanti lettori di questo filone, presumiamo anche diversi commercianti del centro, che invitiamo a contattarci per dare voce a quelle idee che magari potrebbero mettere un freno all’epidemia e migliorare la situazione. Vi lasciamo alle foto.

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune