Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Una firma per salvare il Parco delle Querce: la petizione online

Una firma per salvare il Parco delle Querce: la petizione online

Una petizione online per fermare i lavori nel Parco delle Querce a Santa Barbara. A lanciarla l’omonimo comitato.

ADimensione Font+- Stampa

Schermata 2014-05-20 alle 11.42.59Una petizione online per fermare i lavori nel Parco delle Querce a Santa Barbara. A lanciarla l’omonimo comitato. “Da un progetto della vecchia amministrazione – scrivono – ripreso ora dalla nuova e messo in fase di esecuzione, si vuole togliere l’ultima area verde pubblica rimasta a Santa Barbara. Erroneamente, chi deve fare gli interessi di noi cittadini, si lancia in nuove costruzioni, senza tener conto delle reali esigenze di noi cittadini e soprattutto di dove sorgerà”.

Il progetto riguarderebbe la realizzazione di un centro civico integrato di circa 1000 mq, con biglietteria e parcheggio nel “Parco delle Querce” già esistente dal 2009 in Via della Biga di Castro. Con i lavori sarebbe prevista la rimozione delle piante d’ulivo, l’eliminazione di querce secolari. “Del parco attuale – scrivono dal comitato – rimarranno solamente le stradine di passaggio. Non c’è nessuna ragione di buon senso nel toglierci, anche questa ulteriore e ultima area verde pubblica, si dice che la futura struttura riqualificherà il quartiere, ma non sarà così”.

“Si chiede – conclude la petizione – a questa amministrazione un atto civile di responsabilità, che vada a favore del quartiere, per impedire un ulteriore scempio. Chiediamo una presa di posizione di tutti gli abitanti del quartiere e della città di Viterbo che hanno a cuore le sorti del Parco delle Querce e far vedere firmando la petizione che ci siamo e teniamo al suo mantenimento attuale, grazie”.

 

Per firmare la petizione online (clicca)

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031